02/02/2023

L’unione sacra delle polarità

Viviamo in un tempo della Terra in cui è fondamentale, più che mai, tendere all’unione armonica delle polarità, prima singolarmente e poi come collettivo.

Cosa significa tutto questo?

Significa prima di tutto acquisire una nuova prospettiva, da cui osservare gli accadimenti esterni della propria vita, per comprenderne il reale significato intrinseco, abbandonando gli schemi limitanti indotti dalla personalità, che compenetrano lo stato mentale, emotivo e fisico.

Come è fuori così è dentro e come è in alto così è in basso!

Attraverso una capacità nuova, analogica, neutra, di osservare gli eventi che ci accadono quotidianamente, è possibile arrivare a comprenderne il significato profondo e conseguente insegnamento. La via per integrare le polarità dell’esistenza è quindi racchiusa nella qualità dello sguardo, attraverso cui ci è permesso compenetrare in profondità l’essenza primordiale di ciò che ci circonda, scorgendone la funzione evolutiva.

Questa armonizzazione è il nutrimento per la nostra Anima, il processo alchemico che conduce ad una autentica Conoscenza di Sé.

Nella qualità dello sguardo con cui guardiamo il mondo e ci auto-osserviamo, è racchiusa la chiave per accedere al nostro potenziale interiore innato.

Nella capacità di osservare e accogliere la nostra ombra, di riconoscere e accettare la nostra polarità opposta femminile o maschile, risiede la possibilità di sentirci uniti, completi e non più separati.

Siamo Esseri Umani Divini, creati ad immagine e somiglianza del Padre, della Sorgente, del Tutto, fatti della sua stessa sostanza, e per questo potenzialmente in grado di divenire co-creatori.

La pratica dell’osservazione neutra, dell’ascolto profondo e della piena accettazione, è la via attraverso cui giungere alla connessione armonica tra Personalità e Anima, il passaggio che permette di godere pienamente dei frutti del Puro Amore.

Buona lettura e buon ascolto.

Naturidei