08/08/2023
La responsabilità che crea autonomia
L’uomo per paura dell’errore, e di ciò che comporta, ha delegato:
La propria Salute alla Sanità ed ai Medici.
La propria Istruzione alla Scuola ed agli Insegnanti.
La propria Ricchezza alle Banche od enti Finanziari.
La propria Spiritualità alle Chiese ed ai Sacerdoti.
Il proprio Potere alla Politica ed ai Politici.
Deresponsabilizzandosi, ora si trova ad essere Schiavo.
Tutto è energia, frequenza e vibrazione! Tutti gli esseri viventi sono composti da energia vibrante, ovvero dal movimento dell’energia attraverso lo spazio. Quando la nostra energia vitale si abbassa a causa di una vita frenetica, dello stress o di una malattia, per le emozioni negative che proviamo, quali la rabbia, la paura, l’angoscia, l’ansia, o più in generale per la ripetizione costante di pensieri negativi, la conseguenza è che diveniamo estremamente vulnerabili.
A volte tendiamo anche a dare la colpa di ciò che ci succede alle persone che incontriamo o agli eventi avversi che viviamo.
In questi casi ciò che avviene più frequentemente, è la tendenza a delegare la risoluzione dei problemi che stiamo vivendo a qualcuno o qualcosa di esterno a noi, pur di ritrovare velocemente uno stato di benessere psicofisico.
Questa propensione malsana ed estremamente pericolosa, ci rende totalmente dipendenti e maggiormente esposti a contaminazioni del nostro campo vibrazionale e ad un costante e progressivo vampirismo energetico.
Una delle possibili vie di uscita (nella nostra dimensione la vediamo come unica, ma potrebbe non esserlo) da questo stato di sudditanza, è ristabilire i propri confini, tornando ad assumersi pienamente la responsabilità del proprio operato, applicando su di sé nelle piccole come nelle grandi questioni di ogni giorno, i princìpi cardine della sana Autonomia, che sono il rispetto per ogni forma di vita (partendo dalla propria) e la coerenza amorevole, meglio conosciuta come il “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te!”.
Quando parliamo a qualcuno, stiamo parlando ad un frammento di noi stessi, quando ci comportiamo in modo sgarbato nei confronti di qualcuno, stiamo facendo quello stesso “torto” a noi stessi!
Ricordare chi siamo veramente ed il potenziale innato che possediamo, è solo l’inizio, smettere di delegare riappropriandosi ed esercitando il proprio potere interiore, è la via da percorrere, che conduce verso la meta che ci siamo posti di raggiungere in questa incarnazione, riconnettendoci con il nostro Vero Sé!
“Il girovagare nel mondo per sperimentarsi
porta a perdersi per poi ritrovarsi
le 5 ferite saranno vissute ed ognuna sarà trascesa
quando alla manipolazione della Mente mi sarò arresa
per tornare a brillare di luce propria in Verità
ed Essere pura Essenza per l’eternità.”
Nella luce.
Naturidei