La percezione del profumo di una rosa per ognuno di noi è diversa e singolare; non può essere a priori pianificato da correlazioni neuronali cerebrali. Ciò apre il campo alla coscienza e sempre più si fa strada in me l’esperienza di percezioni nuove, che però tutti possono sperimentare. La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA si muove in questa direzione: il primato della coscienza sulla materia.
Nell’epoca del post materialismo, la scienza meccanicistica, che ancora vuole spiegare tutti i fenomeni naturali attraverso caratteristiche solo quantitative, pone resistenza all’ingresso della coscienza nel suo campo di studi, ma l’evoluzione non si può fermare, andiamo verso una “Scienza Spirituale”.
Nel mio ultimo libro dal titolo “La Nuova Medicina Quantistica, onde scalari magnetiche endogene e coscienza” sviluppo i fondamenti di questa arte medica che non prevede l’utilizzo di strumenti o farmaci ma cerca semplicemente di favorire la guarigione utilizzando l’energia, l’informazione, la comunicazione e la coscienza. Per questo, pur facendo parte della Scienza della Complessità, è la “Medicina dei Semplici”.
La Nuova Medicina Quantistica non opera nella causa – effetto, non utilizza alcuno strumento, non propone una cura, ma si avvale dei principi fisici della risonanza e della coerenza, della percezione e trasmissione dell’Energia Informata Consapevole, composta da onde scalari magnetiche endogene che si propagano al di là dello spazio e del tempo, in una dimensione non duale, in un tempo circolare e in un Campo Onnicomprensivo di Coscienza, preesistente all’energia e alla materia.
La Nuova Medicina Quantistica non opera nella causa – effetto, non utilizza alcuno strumento, non propone una cura, ma si avvale dei principi fisici della risonanza e della coerenza, della percezione e trasmissione dell’Energia Informata Consapevole, composta da onde scalari magnetiche endogene che si propagano al di là dello spazio e del tempo, in una dimensione non duale, in un tempo circolare e in un Campo Onnicomprensivo di Coscienza, preesistente all’energia e alla materia.
La Nuova Medicina Quantistica rapportandosi al microcosmo sviluppa una “coscienza transpersonale”, favorendo l’esperienza percettiva dei clusters degli ioni idrogeno dell’acqua cellulare, espressione dei biocampi umani, nei piani dell’aura del Corpo Quantico, così da favorire il cambiamento. In questo modo rappresenta una nuova forma di comunicazione che trasporta l’informazione, la quale proviene dalla percezione dei movimenti angolari, degli spin orari e antiorari di ipotetiche particelle che ho chiamato “percettoni”, simili ai fotoni ed ai fononi che hanno massa nulla e spin 1 e sono mediatori dell’interazione elettromagnetica. I percettoni potrebbero avere massa nulla e spin ½ c ed essere mediatori dell’interazione elettrodebole che rappresenta il risultato dell’unificazione di due delle quattro interazioni fondamentali della natura.
La Nuova Medicina Quantistica ha iniziato il suo cammino sviluppando il Senso Quantico Percettivo, tramite la risonanza e la coerenza tra cuore – cervello, al di là del tempo e dello spazio e agisce tramite il Sé, un singolo punto di Coscienza, olografico con il Campo Onnicomprensivo di Coscienza. Lì trova il Bene, la morale originaria dell’Uomo, l’evoluzione neghentropica dell’armonia desiderata, nelle pieghe della memoria conservata.
Sperimentando l’ologramma del Corpo Quantico, è sufficiente cambiare l’intenzione per creare “schemi di interferenza” differenti, così da trasformare la composizione delle particelle subatomiche con cui sono costituiti i suoi singoli piani. Il Corpo Quantico è composto da particelle che non esistono sino a quando non vengono osservate (in BQH posso dire “percepite”), per cui non vengono considerate separatamente, ma come un unico sistema indivisibile.
Il fisico Quantistico David Bohm, a cui la mia ricerca si ispira, propone la presenza di un nuovo genere di campo, denominato “Potenziale Quantico”, dove tutto è codificato in schemi di interferenza che danno origine all’apparenza della realtà fisica in un Universo Olografico dove passato, presente e futuro coesistono simultaneamente.
È in questo modo, attraverso l’ologramma, dove una singola parte rappresenta sempre il tutto, che è possibile richiamare alla memoria i diversi biocampi del passato e, attraverso il semplice cambiamento dell’intenzione, processo che BQH chiama “Copia – Incolla”, trasportarli nel presente e ottenere una “Interferenza Costruttiva”, base principale della trasformazione epigenetica che si verrà a rappresentare. È questa la “Comunicazione” che il modello Burgarella Quantum Healing (BQH)® utilizza per “cambiare l’informazione” presente nel Corpo Quantico, che poi si esplicherà nel Corpo Fisico.
È in questo modo, attraverso l’ologramma, dove una singola parte rappresenta sempre il tutto, che è possibile richiamare alla memoria i diversi biocampi del passato e, attraverso il semplice cambiamento dell’intenzione, processo che BQH chiama “Copia – Incolla”, trasportarli nel presente e ottenere una “Interferenza Costruttiva”, base principale della trasformazione epigenetica che si verrà a rappresentare.
La Nuova Medicina Quantistica secondo il Modello Burgarella Quantum Healing (BQH)® è sostenuta da un Campo Morfogenetico che si sviluppa sempre più con il passare del tempo, dove la capacità di ripristinare la salute è secondaria al solo fatto di appartenere al campo stesso. È il “senso di appartenenza” al campo, che avviene semplicemente per un principio di risonanza e di coerenza, che viene incrementato dalle forme che acquistano gli sviluppi successivi e viene trasmesso nel tempo. È in questo modo che i nuovi ingressi ricevono da subito gli aggiornamenti relativi all’evoluzione del campo, così da favorire l’evoluzione di coscienza.
La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA si rapporta alla malattia e alla guarigione attraverso la “Consapevolezza Inconscia”, che si fonda sulla “noesi”, una saggezza intuitiva immediata, distinta dalla attività argomentativa, di cui però ne costituisce il presupposto. In BQH la “noesi” si basa sulla percezione e interpretazione dei campi di spin, con il movimento orario e antiorario dell’Energia Informata Consapevole propria dei Biocampi Umani. La Consapevolezza Inconscia è il luogo della Coscienza dove la Consapevolezza Cosciente, pur preziosa nella realtà in cui viviamo, non può arrivare. Nella pratica è essenziale operare tenendo conto di cinque regole che sottendono il “determinismo del caos” e che i componenti della BQH Community Online conoscono molto bene: 1) non dubbi, 2) non aspettative, 3) non ego, 4) apprezza comunque i risultati e 5) sii felice.
La NUOVA MEDICINA QUANTISTICA si rapporta alla malattia e alla guarigione attraverso la “Consapevolezza Inconscia”, che si fonda sulla “noesi”, una saggezza intuitiva immediata, distinta dalla attività argomentativa, di cui però ne costituisce il presupposto.
Non è possibile comprendere sino in fondo quanto scritto se non attraverso l’esperienza della Percezione BQH, che tutti possono sperimentare con un brevissimo training. Un terreno appena esplorato che ha molto da offrire.