Il percorso interiore inizia con un’esperienza di risveglio in cui si comprende che quello che pensavi o credevi di essere invece non lo è. In questo particolare percorso ognuno può trovare la propria strada a patto che l’impegno e l’adesione siano determinati da una motivazione intima, da una viva vocazione o anche da una libera scelta; questo Lavoro non si intraprende mai per costrizione.

Nel viaggio della cosxienza non c’è una via maestra, poiché ognuno è chiamato a scoprire dentro di sé la propria Verità che ne determina poi la peculiare via. Attraverso l’esperienza viva e gli errori necessari all’apprendimento, imparerai ad osservare il flusso dei tuoi moti interiori; con la pratica e la giusta apertura, con pazienza e perseveranza, sarai finalmente in grado di ascoltare la voce della tua vera Essenza. La tua Essenza, libera da ogni forma di condizionamento, è la Realtà che sei.

Come personalità tu sei il prodotto del condizionamento che hai maturato crescendo, e se continui a perpetrare questo modo di fare e di essere, questo atteggiamento tenderà a disumanizzarti sempre più, rendendoti una macchina biologica manipolabile e schiava di una cultura predatoria dedita alla competizione e alla sudditanza.

Vuoi credere di essere quello che ritiene questa cultura disumanizzante, oppure, attesti di essere un’altra cosa avendo ben chiaro cosa sia quest’altra cosa?

Di Coraggio osa, allorché tutta Intera la Luce mai più tramonterà, né l’Ombra si ritirerà…