Abbiamo bisogno di ardire, di Coraggio e aver Fede nell’inalienabile diritto e responsabilità dell’uomo di avviare nuovi inizi senza precedenti; il coraggio di respingere e dimenticare i fantasmi che ci attanagliano; il coraggio di affrontare le spaventose tenebre della Notte dell’Anima nella certezza dell’alba; il coraggio di permettere al proprio ego e alla propria cosxienza di essere levigati come una lente per la forma perfetta che renderà possibile alla Luce della nuova potenzialità di focalizzare, esattamente, fattivamente e accuratamente, il nucleo del nostro nuovo Essere.
A chiunque abbia l’ardire di incamminarsi sulla Via, il sentiero della trasformazione è sempre rinnovato e la Vittoria vicina. La peggiore sconfitta è quella che si sperimenta per inerzia, abulia e meccanicità.
La Fede si costruisce giorno dopo giorno. La Fede è l’insindacabile ed intuitiva sensazione, anche se intellettivamente inspiegabile, che ci fa realizzare di essere circondati dall’Infinita Potenzialità svelando la Verità del nostro Essere.