Questo è un numero monotematico del visual magazine, estratto dal blog di Sei Altrove e preparato in collaborazione con Hermes e il gruppo Altrove.

Presentazione del blog

 

Un ponte tra le mani è la suggestiva immagine con cui si apre La Via della Rosa, un Grimorio non ancora impresso su carta, ma le cui pagine sono destinate ad essere stampate, forse postume, nel cuore di ogni Essere Umano che aspira a vivere una Vita in armonia con l’Essenza.

La lettura e la contemplazione degli scritti propostivi, che Hermes a cadenza settimanale trasmette attraverso il blog curato dal Gruppo Altrove, è un portale verso un mondo Nuovo, verso un Mondo Possibile. Un Mondo, un Universo, a cui poter accedere a condizione di una prima necessaria rinuncia, di cui anche chi scrive ha dovuto progressivamente ammettere la necessità: la rinuncia a capire, ossia ad interpretare la realtà della vita attraverso le categorie del consueto, le uniche che conosciamo e che siamo soliti adottare come punto di riferimento. Categorie che talvolta possono aiutarci per orientarci in un mondo che altri hanno costruito per noi, ma che, di fronte all’immenso Mistero che si manifesta dietro le sembianze che codesto mondo assume, si dissipano come le ombre al calar del Sole, lasciandoci di fronte ad un paesaggio buio, indistinto, senza forme e senza confini. Questo paesaggio è il nostro mondo interiore, tutto ciò che di noi non conosciamo e che nessuno in precedenza ci ha aiutato a sondare.

In questo buio di Luce immanifesta, il messaggio nunziato attraverso Hermes si rivela una Lampada, che rischiara ed illumina i passi di colui che nel mezzo della Vita è chiamato ad una più alta aspirazione: Essere.

A chi, ispirato, attraverso l’eco di un Pensiero Vivente desidera fruire di qualche raggio di questa luce, auguriamo buon cammino.

Yapos per il Gruppo Altrove