12/12/2022

Conosci te stesso ed affidati al flusso del tutto!

“Siamo nel mondo, ma non del mondo!”
“Siamo tutti Uno!”
“Viviamo in una Matrix.”
“Ama te stesso come il prossimo tuo.”

Vi sono frasi, come quelle appena riportate, che in determinate stagioni della vita appaiono, ai più, incomprensibili, criptiche o concetti puramente religiosi o filosofici. Poi, con il passare del tempo, per qualcuno iniziano a risuonare diversamente, diventano più familiari e talvolta è possibile coglierne il significato profondo.

Cosa è cambiato quindi in noi?
Cosa ci ha permesso di percepirle in modo diverso?

Semplicemente è cambiata la qualità del nostro sentire! Abbiamo acquisito un nuovo punto di osservazione e ciò ha trasformato la nostra manifestazione interiore ed esteriore. E’ l’inizio di un percorso, lungo e faticoso, per ricongiungersi con quella che potremmo definire la “linea di fonte”. E’ diverso per ognuno di noi. È graduale e conduce ad un risveglio progressivo, che consente di staccarsi un poco alla volta da tutti quei condizionamenti ed attaccamenti che ci hanno tenuti in ostaggio per moltissimo tempo, vita dopo vita.

È un percorso intimo, introspettivo, silenzioso, che conduce gradualmente nelle viscere della propria essenza, spalancando delle porte altrimenti inaccessibili.

Per chi è riuscito ad effettuare questo passaggio, sarà allora possibile comprendere nella Verità il motivo per cui ogni evento, ogni accadimento della vita, è stato scelto e voluto dall’anima. E’ la manifestazione di una parte di sé! Solo a quel punto sarà possibile accoglierlo, accettarlo, amarlo e integrarlo in pienezza.

Allora sì che sarà possibile amare incondizionatamente ogni forma di vita in modo autentico, inclusi i propri nemici, e pregare per i propri persecutori. Diversamente rimarranno solo concetti astratti, vuoti, facilmente strumentalizzabili da chi, come nel caso della new age, cela interessi manipolatori dietro ad una luce finta, agendo sulle menti delle masse.

Non esiste alcuna casualità, esiste solamente la causalità!

Ogni accadimento, ogni circostanza, ha un significato simbolico che riguarda la nostra coscienza e la nostra evoluzione, sia personale che collettiva.

Integrando questa nuova prospettiva, questa nuova modalità di approccio alla realtà che ci circonda, saremo realmente gli attori consapevoli della nostra esistenza in vita: niente più vittimismo, niente più deleghe ad altri dei nostri poteri, niente più attaccamento o dipendenza, ma solamente piena e incondizionata assunzione della propria responsabilità e della propria consapevolezza, rispetto ad ogni scelta ed esperienza del nostra vita.

Solo allora capiremo il perché di certi accadimenti del nostro passato, e comprenderemo l’importanza fondamentale del vivere nell’eterno presente, nel QUI ed ORA.

Abbandonando il giudizio ed il senso di colpa, tutto il lavoro spirituale acquisirà una luce nuova, si trasformerà in un contenitore e non in un contenuto, come sovente accade nel mondo pseudo olistico.

Accediamo quindi al nostro tesoro nascosto, attraverso la conoscenza di noi stessi, e, affidandoci al flusso del Tutto, realizzeremo di non essercene mai separati.

Buon risveglio!

Naturidei