06/06/2023
Tutto ha un prezzo e nulla ha più un valore!
“Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell’intensità con cui vengono vissute. Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili.”
FERNANDO PESSOA, Lettera a Adolfo Casais Monteiro, (13 Gennaio 1935)
Nel mondo illusorio della personalità (Identificazione), tutto ha un prezzo e nulla ha valore!
Finché agiamo per mezzo della nostra mente di superficie, tutte le scelte saranno dettate da una visione materiale “orizzontale”, che porterà a sperimentale totalmente l’illusoria realtà duale.
In questo stato di coscienza tutto ha un prezzo da pagare, poiché vige la legge di compensazione e l’individuo è cibo energetico per le egregore (dal greco antico ἐγρήγορος, guardiano) che coabitano quel campo vibrazionale……..concetto ben illustrato nel film (documentario) Matrix, dove i personaggi sono collegati attraverso la parte meccanica (personalità) ad un’entità esterna (il Sistema) che li controlla e li mantiene in un sonno profondo, affinché non si accorgano della loro parte creativa, della loro Vera Essenza.
Elevando lo stato di coscienza, la visione diverrà gradualmente spirituale “verticale”, portandoci progressivamente a sperimentare un piano superiore, ove non vi sarà più alcuna compensazione a cui dover sottostare, nessun parassita energetico da sfamare, ma sarà possibile godere dell’autentico valore di ogni manifestazione del creato.
La maggioranza degli esseri umani vive la propria esistenza nell’illusione di essere sveglio, presente, e di agire consapevolmente nel mondo reale, quando in Verità ogni pensiero, ogni azione, sono generati in risposta a degli impulsi elettro-meccanici manipolatori. Solo pochi possono dire di essere realmente connessi e non identificati con la propria personalità.
In questo modo gli esseri umani manipolati, senza accorgersene, diventano letteralmente batterie viventi, serbatoi di energia utili al sostentamento di quelle egregore, dove ogni emozione densa della personalità non fa altro che generare cibo, causando una maggiore presenza e controllo delle egregore stesse sulle loro vite.
Diversamente, ogni manifestazione animica, ogni emozione superiore, ogni pensiero puro e colmo di luce, ogni azione mossa da ideali sublimi, nel pieno rispetto di ogni forma di vita, richiamerà intorno a noi Esseri di Luce.
Ad ognuno, singolarmente, spetta la scelta, se continuare ad alimentare quel circolo vizioso nel quale si è costantemente spremuti come limoni, o generare un circolo virtuoso nel quale espandersi ed elevarsi sempre più verso la dimensione ove sarà possibile liberarsi completamente dalla prigionia della Matrix.
La via maestra da percorrere, l’unica possibile, è quella di entrare in uno stato di costante Presenza a sé stessi, viversi armoniosamente nel qui ed ora, l’unico spazio sacro nel quale la personalità non può rispondere ad alcun impulso manipolatorio.
Nella luce.
Naturidei